Italian English French German Greek Japanese Norwegian Slovenian Spanish
Menu
A+ A A-

Condizioni di vendita

1. DEFINIZIONI

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

"Giorno Lavorativo" o "Giorni Lavorativi" si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito);

"Eventi di Forza Maggiore" includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

2. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito “scuderiapcr.it" appartenente ad Autostar srl, via Curiel, 1 - 21049 Tradate (VA). Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

3. ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette ad Autostar srl una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Autostar srl invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell'ordine contenente il numero, la data e l'importo complessivo dell'ordine nonchè le modalità ed i tempi previsti per la consegna del prodotto.
Se, per qualsiasi motivo, Autostar srl non fosse in grado di accettare l'ordine del Cliente, lo comunicherà immediatamente allo stesso tramite mail.
In particolare Autostar srl non accetterà ordini se l'emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.
Autostar srl si riserva comunque il diritto di non accettare l'ordine, a sua discrezione.

4. PREZZI

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA esclusa.
I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da Autostar srl in modo palesemente discordante, l'ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da Autostar srl o dal Cliente, prima dell'invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.

5. PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro dell'ordine mediante l'utilizzo di Paypal, carta di credito o tramite bonifico bancario. In caso di bonifico bancario, Autostar srl procederà alla lavorazione dell’ordine al momento del ricevimento del bonifico. Autostar srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

6. IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate online dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L'inoltro dell'ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

7. CONSEGNE

In caso di accettazione dell'ordine si precisa che:

- per gli ordini accettati sul sito, generalmente la merce sarà spedita entro il settimo giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento;
- se l'ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita entro il settimo giorno lavorativo successivo;
- se dovessero verificarsi "Eventi di Forza Maggiore" il Cliente verrà tempestivamente contattato dai nostri uffici per prendere accordi in merito.

La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa. Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare l'ufficio spedizioni tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, contattare l'ufficio spedizioni tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

8. RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, Autostar srl contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest'ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna. Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, Autostar srl rimborserà al Cliente l'intero importo versato, esclusa ogni altro tipo di responsabilità da parte di Autostar srl. In particolare si intende esclusa la responsabilità di Autostar srl in caso di perdite o eventuali conseguenze risultanti da eventi di forza maggiore.

9. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare l'ufficio spedizioni tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dove gli verranno indicati i dati da spedire a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Autostar srl, via Curiel, 1 - 21049 Tradate (VA), entro e non oltre i 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Autostar srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce. IMPORTANTE: il cliente dovrà applicare sull'imballo esterno della merce da restituire l'etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute.
Quale unico onere, e qualora l'errore non sia dipeso da un fatto imputabile ad Autostar srl il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato ed Autostar srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro i termini di legge. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente ad Autostar srl tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.

10. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente ad Autostar srl, previo contatto con l'assistenza clienti o e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Autostar srl si impegna a rispondere ai reclami entro 7 giorni lavorativi.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente ed Autostar srl si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Scuderia PCR Factory

Via Eugenio Curiel, 1
21049 Tradate VA
+39 0331 810600
Come raggiungerci

Login or Register

NOTA! Questo sito prevede l'utilizzo di Cookie. Continuando a navigare si considera accettalo il loro utilizzo. Per saperne di più sui Cookie e su come eliminarli, leggete la nostra Privacy Policy.

Accetto i Cookie da questo sito